VASTO – Stava facendo jogging sul bagnasciuga quando ha scorto il cadavere di una donna nascosto tra gli scogli e già in avanzato stato di decomposizione. Immediata la chiamata ai carabinieri. Solo svariate ore più tardi quel corpo avrà anche un nome: è quello di Maria Cesanelli, scomparsa nelle Marche lo scorso 24 novembre. Il mare mosso l’ha inghiottita e risputata in Abruzzo, sulla spiaggia di Punta Aderci, a Vasto.
L’anziana di 75 anni era scomparsa qualche giorno fa da Porto Potenza Picena: lo stesso giorno sulla spiaggia di Potenza Picena erano stati trovati i suoi indumenti. Dopo quattro giorni il suo corpo, in fase di decomposizione, è stato rinvenuto 200 km più a Sud, in Abruzzo, a Vasto. Sul posto sono presenti gli agenti del commissariato di Vasto coordinati dal vice questore Cesare Ciammaichella, il pm del tribunale di Vasto, Giancarlo Ciani e i vigili urbani di Vasto.
Uno dei due figli della donna, avvisato dai carabinieri, è in viaggio verso Vasto per poter procedere all’identificazione del corpo. Intanto è stata disposta l’autopsia per accertare le cause della morte.