Mariastella Giorlandino, fratello Claudio indagato per stalking

Mariastella Giorlandino, parenti ascoltati in Procura per indagare sulla fuga
Mariastella Giorlandino, parenti ascoltati in Procura per indagare sulla fuga

ROMA – Claudio Giorlandino, il fratello di Mariastella Giorlandino, è indagato per stalking. L’iscrizione nel registro degli indagati risale a qualche settimana fa, prima che la manager degli Artemisia Labs fuggisse e fosse ritrovata a Pompei,.

“E’ una persona perbene”, dice Stefano Maranella, il legale della Giorlandino che spiega che l’imprenditrice è fuggita per le pressioni subite dal fratello. Per questo i parenti saranno ascoltati in Procura per capire i motivi che hanno spinto la Giorlandino a fuggire.

Mario Fabbroni su Leggo riporta le parole dell’avvocato Maranella:

“«Non è una squilibrata è una persona perbene», spiega l’avvocato Stefano Maranella, legale dell’imprenditrice del gruppo Artemisia, che allunde: «Qualcuno, che dice di volerle bene, invece tende a farla passare per una persona priva di equilibrio e quindi portata a compiere atti inconsulti».

Dietro al gesto della Giorlandino ci sarebbero pressioni in famiglia:

“«Abbiamo a che fare con quasi 50 cause – ha spiegato Maranella – ed è possibile che Maria Stella abbia vissuto un momento di forte stress e di sconforto tanto da abbandonare la famiglia e la città senza dir niente a nessuno dei suoi problemi e andando a Pompei, con poche centinaia di euro in tasca e vivendo come una barbona. Può capitare a ciascuno di noi l’esigenza improvvisa di staccare dalla vita di tutti i giorni e darsi alla fuga senza una vera meta»”.

L’imprenditrice è già stata ascoltata al commissariato di Pompei e ora il verbale finirà alla Procura di Roma, dove saranno svolti altri approfondimenti sulla vicenda. D’altronde il fratello Claudio era già stato iscritto nel registrod egli indagati:

“l’iscrizione non sarebbe recente ma determinata dai contrasti insorti tra i due fratelli dopo la morte del padre Giuseppe, fondatore dei centri di cui sono ora titolari. Sul piano delle indagini, ieri sera (30 giugno, ndr) al palazzo di giustizia il pubblico ministero al quale è affidata l’indagine ha interrogato il marito di Mariastella Giorlandino Carlo De Martino nel tentativo di capire quali sono le ragioni che hanno portato l’imprenditrice ad allontanarsi da casa la scorsa settimana. Prossimamente saranno convocati al Palazzo di Giustizia altri congiunti dell’imprenditrice”.

Gestione cookie