Marika Magagnin morta, la maestra aveva 47 anni: ogni mattina i suoi piccoli alunni le mandavano un video

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Marzo 2022 - 13:36 OLTRE 6 MESI FA
Marika Magagnin morta

Marika Magagnin morta, la maestra aveva 47 anni: ogni mattina i suoi piccoli alunni le mandavano un video (foto ANSA)

Marika Magagnin si è spenta a soli 47 anni, a causa di un male incurabile. Due anni fa la donna, che lavorava come maestra elementare, si era trasferita fa a Caorle (Venezia), ma era molto conosciuta nel vittoriese: per tanti anni, infatti, aveva vissuto a Fregona e aveva insegnato a Cappella Maggiore.

Addio alla 47enne Marika Magagnin: era una maestra

Originaria di Miane, negli ultimi anni aveva insegnato a San Donà di Piave. “Resterai sempre nei nostri cuori con tuo sorriso e la tua grande forza”, si legge nell’epigrafe. Il funerale sarà celebrato giovedì 10 marzo alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Miane.

A ricordarla è la sorella: “Marika aveva iniziato a stare male quest’estate, di lì a poco le era stato diagnosticato un tumore. Abbiamo provato qualsiasi cura, ufficiale e sperimentale, ma questa malattia terribile l’ha logorata in pochissimo tempo. Fino a ieri sera i medici hanno provato a curarla ma, purtroppo, mia sorella non ce l’ha fatta”.

Caorle, maestra muore a 47 anni dopo l’ultima videochiamata dei suoi piccoli allievi

Ogni giorno i suoi bambini la salutavano dicendole “Buongiorgio” in un video, erano molto affezionati a lei e le mancavano molto – continua la sorella -. Viveva davvero come una missione il suo lavoro e non finiva mai di perfezionarsi; infatti le mancava poco per prendere una seconda laurea, che – diceva – avrebbe conseguito appena possibile“.