Mario Biondo trovato morto a Madrid. La mamma: “Indagano sul medico legale che fece autopsia”

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Gennaio 2019 - 19:25 OLTRE 6 MESI FA
Mario Biondo trovato morto a Madrid. La mamma: "Indagano sul medico legale che fece autopsia"

Mario Biondo trovato morto a Madrid. La mamma: “Indagano sul medico legale che fece autopsia”

MADRID – Sarà indagato il medico legale che ha eseguito la prima autopsia sul cadavere di Mario Biondo, il cameraman palermitano trovato morto il 30 maggio 2013 nel suo appartamento di Calle de La Magdalena a Madrid. A rivelarlo all’agenzia AdnKronos è la mamma Santina D’Alessandro che insieme al marito Giuseppe Biondo, non si è mai arresa all’ipotesi suicidio avanzata dalle autorità spagnole. 

“Finalmente si è aperto un varco nella verità”, ha detto mamma Santina parlando di una vera e propria svolta nelle indagini. Mario, sposato con la popolarissima conduttrice tv di Telecinco Raquel Sanchéz Silva, fu trovato senza vita nella loro casa a Madrid. La moglie si era recata in visita da un parente in un’altra città.

Il caso fu trattato e poi chiuso dalle autorità spagnole come un suicidio. Ma i genitori riuscirono a far riesumare il cadavere e ad ottenere nuovi esami. I legali della famiglia Biondo hanno messo in evidenza alcuni elementi poco chiari riguardo alla scena del ritrovamento, a cominciare dalla posizione del corpo di Mario che era “adagiato” di spalle alla libreria e come cappio al collo una leggera pashmina. Questo, insieme ad altri elementi come la presenza di segni di aggressione sul volto di Mario, hanno alimentato i dubbi dei familiari.

Ora il tribunale di Madrid ha accolto la loro denuncia. “Il medico legale, che ha eseguito la prima autopsia, sarà indagato – ha spiegato la madre – questo significa che si è aperto un varco in Spagna. Ora attendiamo l’esito degli esami dell’ultima riesumazione che è stata fatta qui a Palermo. Noi non ci arrendiamo”. I risultati della terza autopsia, svolta presso il Policlinico di Palermo con esperti nominati dai pubblici ministeri italiani, sono attesi entro la fine di gennaio.