Marò, un 'fiocco giallo' su sito Cisl Puglia

Pubblicato il 13 Marzo 2012 - 21:24 OLTRE 6 MESI FA

BARI, 13 MAR – 'Un fiocco giallo per Massimiliano e Salvatore'. La segreteria della Cisl di Puglia sostiene la liberazione dei due marò arrestati in India aderendo al movimento di sostegno, che ieri ha riacquistato vigore quando al Tg1 e a Sky Tg24 i giornalisti hanno indossato una coccarda, a favore dei marinai italiani.

Sulla homepage del sito www.cislpuglia.it è stato realizzato un banner con il nastro giallo accanto all'immagine che da giorni svetta sul portale della Marina Militare Italiana. E' partito, contemporaneamente, il tam tam sulla rete attraverso l'invio di un tweet per il popolo dei social network.

Sulla vicenda il Segretario generale della Cisl di Puglia, Giulio Colecchia – che ha un account su Twitter – afferma: ''non c'è giustizia con la rappresaglia. Abbiamo deciso di aderire all'azione intrapresa dal Comando italiano della Marina perché prima che militare si tratta di una vicenda umana: non dimentichiamo che i due marinai erano impegnati in missione di protezione alle navi italiane contro gli attacchi dei pirati''.