maruggio-giovanni-iurlaro maruggio-giovanni-iurlaro

Maruggio (Taranto): Giovanni Iurlaro, figlio del senatore Ala, ferito a colpi di pistola

maruggio-giovanni-iurlaro
Maruggio (Taranto): Giovanni Iurlaro, figlio del senatore Ala, ferito a colpi di pistola

TARANTO  –  Agguato nelle campagne di Maruggio, nella provincia di Taranto. Giovanni Iurlaro, 33 anni, figlio del senatore di Ala Pietro Iurlaro, è stato ferito a colpi di pistola da un uomo che lo ha raggiunto in auto.

Iurlaro è stato ricoverato all’ospedale Giannuzzi di Manduria e non è in pericolo di vita. Poco dopo l’agguato il presunto aggressore, un commerciante di 63 anni di Sava, è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco.

Alla base dell’aggressione, riferisce Lucia Portolano su Repubblica, ci sarebbe una lite per futili motivi avvenuta il giorno prima in una stazione di servizio, prima della quale i due non si conoscevano.

Giovanni Iurlaro era insieme ad un collaboratore per sbrigare una faccenda di lavoro e stava percorrendo in auto la strada provinciale nei pressi di Sava quando l’auto del commerciante lo ha affiancato e ha tentato di buttarlo fuori dalla carreggiata fino a costringerlo a fermarsi.

Iurlaro avrebbe chiesto chiarimenti, ma il commerciante ha estratto una pistola ed ha esploso due colpi che hanno raggiunto Iurlaro fra l’inguine e l’addome. Il giovane è stato subito soccorso dal collaboratore, che lo ha portato in ospedale e ha chiamato i carabinieri.

Il commerciante è stato rintracciato nelle campagne di Sava e aveva ancora con sé la pistola, un revolver senza matricola: è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Taranto. L’arma, le munizioni e i bossoli saranno inviati al Ris di Roma per gli accertamenti balistici.

 

Gestione cookie