Massimo Bossetti: avvocati puntano su Sarbit Kaur, ragazza morta come Yara Massimo Bossetti: avvocati puntano su Sarbit Kaur, ragazza morta come Yara

Massimo Bossetti: avvocati puntano su Sarbit Kaur, ragazza morta come Yara

Massimo Bossetti: avvocati puntano su Sarbit Kaur, ragazza morta come Yara
Massimo Bossetti: avvocati puntano su Sarbit Kaur, ragazza morta come Yara

MILANO – L’ultimo attacco per sottrarre Massimo Bossetti all’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio? Nell’ultima udienza la difesa ha evocato un fantasma. Lo aveva fatto in primo grado all’Assise di Bergamo, è tornata a insistere davanti ai giudici bresciani chiedendo di acquisire il fascicolo sulla morte di Sarbit Kaur, una ventunenne di origine indiana scomparsa un mese dopo Yara. Un caso di cui si era occupato il pm di Bergamo Letizia Ruggeri, archiviato come suicidio.

Come ricorda Il Giorno:

Sarbit si allontana dalla sua abitazione di Martinengo il 24 dicembre del 2010. È un venerdì come il 26 novembre, quando Yara è stata inghiottita dalla notte bergamasca. Lascia la sua auto, una Honda Jazz blu, parcheggiata con le portiere chiuse all’ingresso dell’“Oasi verde”, un grande parco attrezzato che si estende su entrambe le sponde del Serio. Il corpo di Sarbit viene ritrovato sei giorni dopo, il 30 dicembre, a una ventina di chilometri di distanza, a Cologno, sul greto del Serio. È in posizione prona. Ha una profonda ferita alla testa e due tagli all’altezza dei polsi che secondo i legali di Bossetti sono molto simili a quelli inferti dall’assassino, con crudeltà e precisione chirurgica, alla piccola Gambirasio.

Il volto è segnato da una grossa ecchimosi. Una gamba fratturata. Alcune escoriazioni. Gli slip abbassati. I calzoni a un paio di metri dal cadavere. L’autopsia certifica il decesso per annegamento. La famiglia Kaur non ha mai creduto al suicidio. Il 14 luglio le repliche delle parti. Il 17 la Corte si ritirerà per una camera di consiglio che si annuncia molto lunga. Uscirà con la sentenza o con una ordinanza che disporrà la perizia e riaprirà il processo.

 

Gestione cookie