LOANO (SAVONA) – Matteo Zenari, elettricista, è morto folgorato mentre lavorava in una serra agricola. L’incidente questa mattina in via Sant’Andrea tra Loano e Pietra Ligure. La vittima (tecnico dell’Enel) aveva 28 anni e viveva a Borghetto Santo Spirito (Savona).
Il giovane stava sostituendo un quadro elettrico quando è stato investito da una scarica elettrica. I soccorritori lo hanno rianimato più volte, poi hanno deciso di trasferirlo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dove è arrivato morto. Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri e gli ispettori della Asl2.
Da accertare se tutte le misure di sicurezza siano stato state rispettate. L’area dove è avvenuto l’incidente è stata sequestrata. Il magistrato ha disposto l’autopsia: la salma è all’obitorio dell’ospedale.
Zenari lavorava all’Enel da tre anni. L’incidente è avvenuto davanti a due compagni di lavoro, gli stessi che hanno chiamato i soccorritori. Originario di Genova, aveva frequentato l’Itis di Cairo Montenotte. Era sposato da un anno ed era padre di una bambina.
I commenti sono chiusi.