ROMA – Agli esami di Maturità mancano circa 20 giorni (la prima prova è prevista il 18 giugno) e il momento della pubblicazione delle liste dei commissari esterni sul sito del Miur è ormai vicinissimo.
Ma alcuni studenti conoscono già la composizione della loro commissione dell’Esame di Stato. Infatti il Ministero dell’Istruzione ha deciso che, come è già accaduto lo scorso anno, i nomi dei commissari esterni verranno resi noti in due tappe una delle quali coincide con la data di oggi, 30 maggio.
“Primi passi di avvicinamento alla #maturità2014” si legge nella nota del Ministero dell’Istruzione che stabilisce che la pubblicazione dei nomi dei commissari esterni per la Maturità 2014 avverrà in due tappe:
30 maggio: le scuole superiori riceveranno dagli Uffici Scolastici regionali l’elenco dei commissari dell’Esame di Stato (quindi le liste dei commissari saranno dunque disponibili e consultabili dagli studenti e dai docenti interessati presso le segreterie scolastiche).
3 giugno: sul sito www.istruzione.it, nella sezione dedicata agli Esami di Stato 2013/2014, sarà disponibile il motore di ricerca per la consultazione degli elenchi in formato elettronico.