Maturità 2014, “se perdo l’esame vi denuncio”. Carabinieri lo arrestano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Giugno 2014 - 16:27 OLTRE 6 MESI FA
"Se mi fate perdere esami di maturità vi cito per danni", studente litiga e viene arrestato dai carabinieri

Esami di maturità

CHIETI – Stava andando da Campobasso a Lanciano per sostenere gli esami di maturità da privatista ma è stato arrestato per resistenza, oltraggio e lesioni ai Carabinieri.

La disavventura è capitata a uno studente di Campobasso. Il 21enne era arrivato a Lanciano in auto insieme ad altri amici ed è stato fermato dalla pattuglia per un normale controllo stradale. Lo studente ha reagito pesantemente mentre gli uomini della pattuglia erano intenti a identificarli.

Secondo le accuse mosse dalla procura il giovane ha prima insultato i carabinieri poi li colpiti con calci e pugni strappando loro divisa di ordinanza e rompendo un orologio a un appuntato. “Come vi permettete. È un abuso. Se mi fate perdere gli esami vi cito per danni”, ha inveito lo studente agli uomini della pattuglia.

Dopo il fermo la magistratura gli ha concesso, mercoledì 18 giugno, di svolgere regolarmente la prima prova d’esame per poi comparire, nel pomeriggio, davanti al giudice per la convalida dell’arresto. Per richiesta dei termini a difesa il processo per direttissima è stato fissato al prossimo 17 luglio.