Maturità. Orali per Miss Italia, la sua tesina: La bellezza, da una citazione di Keats

Prova orale per Maria Perrusi, Miss Italia, agli esami di maturità.  ”Sono molto soddisfatta all’inizio ero emozionata, ma gli esaminatori mi hanno messo a mio agio e, quindi, ho potuto rispondere e tutte le domande. Credo di aver fatto un buon esame e ora aspettiamo l’esito della votazione che avverrà tra qualche settimana”. La più bella d’Italia si è presentata come privatista per il conseguimento del diploma in ragioneria all’Istituto tecnico Pizzini di Paola (Cosenza).

Maria Perrusi

Accompagnata dalla madre Lina, la ragazza, in jeans e giacca bianca, è stata accolta davanti alla sede dell’istituto dai compagni classe, nell’ultimo anno non ha potuto seguire le lezioni per gli impegni del concorso, e da tanti curiosi. Ai giornalisti che l’hanno avvicinata prima dell’inizio della prova ha detto: ”Stanotte non ho dormito perché ero molto tesa, ma comunque sono consapevole di aver studiato, nonostante il mio impegno con il concorso di Miss Italia, e quindi mi sento abbastanza tranquilla”.

Dopo un’attesa di qualche minuto, Maria è stata chiamata dalla commissione esaminatrice e ha iniziato discutendo una tesina su ”La bellezza. Citazione del giorno: Beauty is truth, truth beauty” del poeta romantico inglese John Keats. ”Ora, per qualche giorno, tanto mare e solo mare, il mio mare di Fiumefreddo – ha aggiunto – e poi tra qualche giorno riprendo gli impegni con il Concorso a cui devo tanto per avermi fatto maturare, anche come persona, caratterialmente”. Il futuro di Maria si dividerà tra lo studio e la carriera artistica. “Credo che mi iscriverò all’Università, a Roma, alla facoltà di Scienze della Comunicazione ma, da settembre in poi, il primo obiettivo rimane quello di iniziare un percorso artistico importante per mettere a frutto la grande esperienza formativa e professionale che Miss Italia mi ha dato in questo anno”.

Gestione cookie