Maurizio Iori condannato a ergastolo: ospedale lo licenzia, medico fa ricorso

Maurizio Iori condanna a ergastolo: ospedale lo licenzia, medico fa ricorso
Maurizio Iori condanna a ergastolo: ospedale lo licenzia, medico fa ricorso (Foto Ansa)

CREMONA – Maurizio Iori è stato condannato all’ergastolo con l’accusa di aver ucciso la ex compagna Claudia Ornesi e la loro figlioletta di 3 anni, Livia. Una condanna che all’ex primario del reparto di oculistica dell’ospedale maggiore di Crema, in provincia di Cremona, è costato il licenziamento da parte dell’ospedale. Un licenziamento contro cui Iori ha annunciato di voler fare ricorso.

Il medico è stato licenziato, come si legge nella delibera pubblicata il 7 febbraio scorso dall’azienda ospedaliera, in quanto ”una condanna che va contro i principi della professione medica costituisce una sopravvenuta causa di impossibilità totale della prestazione lavorativa”.

Iori è stato condannato perché i giudici ritengono che prima abbia sedato madre e figlia, poi le avrebbe soffocate con il gas sprigionato da bombole per il campeggio collocate attorno al letto dove le due vittime sono state trovate. La dirigenza dell’ospedale fa sapere di volersi costituire in giudizio contro l’impugnazione del licenziamento di Iori davanti al giudice del lavoro.

Gestione cookie