Mauro Moretti: “Super stipendio? Ma se guadagno meno di Michele Santoro”

Mauro Moretti: "Super stipendio? Ma se guadagno meno di Michele Santoro"
Mauro Moretti (Foto Lapresse)

ROMA – Super stipendi dei manager, il giorno dopo la polemica Mauro Moretti, amministratore delegato di Trenitalia, si difende: “Ma se guadagno meno di Michele Santoro”, dice in un’intervista al Corriere della Sera.

“Sono cose che ho già detto altre volte: nulla di nuovo”, i sacrifici richiesti a tutti, “io li ho già fatti. Il mio stipendio è già stato tagliato del 50%”,

ha detto riferendosi alla polemica sul taglio degli stipendi dei supermanager, da lui stesso innescata, e alla replica del premier Renzi (‘anche Moretti sarà d’accordo’).

“Non mi sono mai lamentato, però faccio notare che prendo la metà del mio predecessore che ha lasciato due miliardi di perdite mentre io le Ferrovie le ho riportate in utile: 450 milioni di utile. Io sono contrario ai tagli lineari e questi sono lineari. Punto. Sono talmente vecchio che non mi importa, non dico queste cose per me. Qui c’è tanta gente brava sotto di me che va pagata. Altrimenti va altrove. L’azienda va gestita al meglio altrimenti le perdite che si accumulano ricadono sui cittadini”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie