Maxitamponamento su A6 Torino-Savona, un morto e 40 feriti

Pubblicato il 22 Dicembre 2009 - 19:38 OLTRE 6 MESI FA

Un maxitamponamento è avvenuto sull’autostrada A6 Torino-Savona poco dopo le 17 a causa del ghiaccio: secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, una persona è morta e e 40/50 sarebbero rimaste ferite. In particolare sarebbero 15, secondo le prime informazioni non confermate, i feriti più gravi che sono stati subito trasportati negli ospedali di Ceva, Mondovì e Cuneo. Per gli altri il 118 ha allestito sul posto un primo soccorso da campo.

L’incidente è avvenuto nel tratto tra Montezemolo e Millesimo, in direzione sud. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco e il personale del 118 che ha allestito un posto di primo soccorso all’uscita autostradale di Priero. Sono inoltre arrivate sul posto 12 ambulanze, quattro medici e numerosi infermieri.

All’origine dell’incidente un autoarticolato voltato giù da un viadotto. In seguito, una sessantina di auto e mezzi pesanti si sono tamponati. Il camionista che si trovava alla guida del mezzo pesante caduto dal viadotto autostradale è deceduto. L’autostrada è chiusa