Maxitamponamento tra bus studenti sulla A4: 11 feriti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Ottobre 2015 - 11:26 OLTRE 6 MESI FA
Maxitamponamento tra bus studenti sulla A4: 11 feriti

Una fila di camion causata da un maxi tamponamento tra alcuni pullman avvenuto stamani sull’A4 Milano – Brescia, nel tratto tra Rovato e Grumello (Bergamo) in direzione Milano, a.Rovato (Bs), 20 ottobre 2015.
ANSA/AUTOSTRADE

BERGAMO – Un maxi tamponamento tra alcuni pullman carichi di studenti è avvenuto nella mattinata di martedì 20 ottobre sull’A4 Milano – Brescia, nel tratto tra Rovato e Grumello (Bergamo) in direzione Milano.

Nello scontro sono rimaste coinvolte 120 persone, quasi tutti studenti, ma secondo il 118 nessuno sarebbe grave, solo l’autista di uno dei pullman è stato trasportato all’ospedale in codice giallo. Sul posto si sono formate lunghe code di autoveicoli.

Lo scontro è avvenuto alle 8.30 sul tratto bergamasco dell’A/4 all’altezza di Grumello del Monte. Sul posto elisoccorso, automedica e una decina di ambulanze, che al momento hanno soccorso dodici persone: sette ragazzi tra i 15 e i 18 anni, e quattro ragazze tra i 16 e i 17 oltre a una di 55, presumibilmente un’accompagnatrice di una comitiva, tutti in codice verde negli ospedali della zona.