Mazzette al Cardarelli di Napoli, funzionario arrestato

Ripreso al Vomero mentre prende una «mazzetta» da 1000 euro per l’aggiudicazione di un appalto annuale per la manutenzione della rete informatica e degli impianti audio e video dell’ospedalei
Cardarelli Napoli

Tangenti da nord a sud, ultimo atto al Cardarelli di Napoli. Giuseppe Mongirulli, funzionario ufficio tecnico del nosocomio, venerdì 19 febbraio è stato arrestato dopo essere stato colto in flagranza di concussione dalla Guardia di finanza. L’uomo è stato sorpreso mentre riceveva una tangente di circa 1000 euro, in piazza Medaglie d’oro al Vomero, da un imprenditore che si era aggiudicato un appalto annuale per la manutenzione della rete informatica e degli impianti audio e video del Cardarelli. L’indagine è condotta dai pm Ettore La Ragione e Giancarlo Novelli della sezione «Mani pulite» della Procura di Napoli, coordinata da Francesco Greco.

Gli investigatori hanno accertato che tra l’imprenditore e il funzionario nei giorni scorsi c’erano stati diversi contatti telefonici culminati nell’appuntamento di questa mattina a piazza Medaglie d’oro. L’incontro è stato filmato dalle Fiamme gialle. «Me li ha dati un amico» è stata la difesa a caldo del funzionario. Ora saranno avviate indagini sul patrimonio di Mongerulli per appurare se il funzionario abbia intascato o meno altre mazzette.

Gestione cookie