Melicucco, Reggio Calabria. Distrutto dalle fiamme un capannone e 13 mezzi

Pubblicato il 9 Ottobre 2010 - 18:49 OLTRE 6 MESI FA

A Melicucco è stato distrutto un capannone industriale all’interno del quale erano ospitati gli uffici di due società, la Raca e la Cesap, operanti nel settore della produzione di calcestruzzi, e 11 automezzi.

Le fiamme, che hanno interessato un’area di circa seimila metri quadrati, hanno distrutto 11 mezzi, tra camion, motopale e automobili della Raca e la postazione di comando per il calcestruzzo e un camion della Cesap.

Un altro autocarro di quest’ultima azienda, parcheggiato all’esterno dell’area, è stato rubato e poi dato alle fiamme a qualche chilometro di distanza nel comune di Polistena. Il rogo è stato spento dopo diverse ore dai vigili del fuoco del distaccamento di Polistena. Sul luogo dell’incendio sono intervenute anche altre squadre dei distaccamenti Palmi e Siderno.

I danni alle due aziende ubicate nella zona industriale di Melicucco sono ingenti. La Raca è di proprietà dei fratelli Domenico e Paolo Mercuri, uno dei quali è contitolare, con Salvatore Crimi, anche della Cesap. Sul movente dell’attentato indaga il commissariato di polizia di Polistena.