Meteo week end Pasqua: pioggia al Nord, sole al sud. Italia spaccata a Pasquetta

Meteo week end Pasqua: pioggia al Nord, sole al sud. Italia spaccata a Pasquetta
Meteo week end Pasqua: pioggia al Nord, sole al sud. Italia spaccata a Pasquetta

ROMA – Maltempo e pioggia al nord Italia, sole e temperature massime fino a 27 gradi Celsius al Sud. Le previsioni meteo per il week end di Pasqua e Pasquetta del 20 e 21 aprile mostrano un’Italia spaccata in due. Con il centro Italia che rimane “sospeso”, dove possibili rovesci potrebbero alternarsi a schiarite.

Il vortice ciclonico che arriva dalla Scandinavia si muove verso Francia, Germania e ora arriva al nord Italia. E proprio al nord chi sperava di poter passare il giorno di Pasquetta facendo una gita o un’escursione all’aria aperta, dovrà rimanere in casa. La perturbazione arriverà già dalla sera di venerdì 18 aprile, portando tempo instabile e piogge al nord, secondo le previsioni de IlMeteo.it.

Meteo sabato 19 aprile. Vigilia di Pasqua

Maltempo e rovesci si concentrano sul Nord Italia e al Centro, nelle regioni di Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, Lazio, Umbria, Marche e anche in Campania. Nuvole, ma niente pioggia, nelle altre regioni  e soprattutto al Sud.

Meteo domenica 20 aprile. Pasqua

Le piogge arrivano abbondanti anche in Friuli Venezia Giulia e rovesci e temporali sono previsti in tutto il nord Italia, con piogge moderate tra Piemonte e Lombardia e via via meno intense al Nordest.

Fenomeni anche su alta Toscana e Marche, mentre il tempo migliora sulle regioni centrali e al Sud sono previste solo piogge locali su Campania e Calabria. Le temperature cominciano ad aumentare, di 1 o 2 gradi Celsius.

Meteo lunedì 21 aprile. Pasquetta.

Italia spaccata in due tra pioggia al Nord e sole al Sud. Piogge diffuse e temporali sono previsti fino al centro-nord, anche su Toscana, Umbria e Marche.

Al centro Sud e Sud invece sono previste schiarite e tempo soleggiato, con poche nubi e fenomeni piovaschi localizzati solo nella mattinata in Puglia.

In tutta Italia aumentano però le temperature, con massime fino a 18° Celsius al Nord, tra i 22 e i 25° al centro e al Sud, dove si potrebbero toccare anche picchi di 27° Celsius.

Gestione cookie