Meteo weekend, le previsioni fino al 20 aprile: sole e poi maltempo Meteo weekend, le previsioni fino al 20 aprile: sole e poi maltempo

Meteo weekend, temperature in rialzo e bel tempo. Da lunedì 20 torna la pioggia

ROMA – Un weekend all’insegna del bel tempo per l’Italia dal 17 aprile secondo le previsioni meteo, con temperature medie in rialzo anche fino a 25 gradi. Da lunedì 20 aprile però una nuova perturbazione porterà temporali e piogge, soprattutto sulle regioni del centro sul versante tirrenico e sulle isole.

Dopo un inizio di settimana all’insegna di un brusco calo delle temperature, con piogge e tempo instabile, tra giovedì 16 e venerdì 17 aprile le temperature tornano a rialzarsi, per un weekend di bel tempo e caldo, a parte qualche isolato temporale tra Centro e Sardegna. 

I meteorologi di Meteo Expert-IlMeteo,it, riporta l’Ansa, spiegano: “Il fronte freddo, responsabile di un brusco calo delle temperature su molte regioni si è già allontanato. Da oggi assisteremo ad un nuovo rinforzo dell’alta pressione con la colonnina di mercurio che si riporterà al di sopra della norma”. 

Dopo il weekend, le previsioni meteo parlano di unna debole perturbazione “riuscirà a scalfire l’alta pressione raggiungendo le nostre regioni, dove si assisterà a un aumento della nuvolosità accompagnata anche da qualche pioggia specialmente fra il Centro e la Sardegna.

Questo sistema nuvoloso, sottolineano, verrà accompagnato da una massa d’aria ancora più mite che favorirà un ulteriore aumento delle temperature: in molte zone si raggiungeranno valori tipici di fine maggio o inizio giugno. 

Lo scenario cambia nuovamente da lunedì 20 aprile, quando una nuova perturbazione porterà tempo instabile come spiegano i meteorologi di 3bmeteo.com. Il maltempo interesserà soprattutto le regioni del centro, sul versante tirrenico, e Sicilia e Sardegna. Le temperature saranno in calo, soprattutto al nord. (Fonti: ANSA, 3bMeteo.com) 

Gestione cookie