Metro A Roma bloccata tra Agnanina-Cinecittà

Metro A Roma bloccata tra Agnanina e Arco di Travertino
Metro A Roma

ROMA – La linea A della metropolitana di Roma è bloccata dalla stazione di Anagnina fino a quella di Arco di Travertino. Il fermo sarebbe avvenuto a causa di un treno che, uscito dal deposito nei pressi della stazione Anagnina, per entrare in servizio è deragliato leggermente e ha urtato un muretto. Ma tutta la linea sta subendo pesanti ripercussioni. Bus sono stati predisposti da Anagnina verso Arco di Travertino, ma non sono sufficienti per le migliaia di persone che ancora devono arrivare in ufficio o al lavoro.

A darne notizia è l’assessore ai trasporti di Roma Capitale Stefano Esposito. “Avevo già detto che ci voleva fortuna e una preghiera ogni mattina – afferma sconsolato – stamattina sinceramente mi viene da piangere”. Sono intervenute le squadre Atac per verificare l’entità del guasto e cercare di ripristinare la linea.

Atac ha attivato due commissioni interne di indagine per accertare “le cause dell’inconveniente tecnico a un treno che ha provocato l’interruzione della linea nel tratto Arco di Travertino-Anagnina di oggi. La prima commissione, costituita ai sensi del decreto ministeriale 753 avrà poteri ispettivi e dovrà accertare le circostanze dell’interruzione. La seconda, istituita in autonomia dall’azienda, sarà una commissione di accertamento ed avrà l’obiettivo di verificare che l’operato e organizzazione adottati siano coerenti con procedure e norme vigenti”. Lo comunica Atac.

Intanto proseguono i lavori della squadra Atac, che ha già riattivato il tratto fra Battistini e Anagnina. Rimane ancora interrotto e sostituito da bus il tratto Cinecittà-Anagnina.

Ieri, mercoledì 14 ottobre, nel tardo pomeriggio era stata la linea C, l’ultima costruita a Roma e con sistema driveless, cioè senza guidatore, a rallentare per un guasto tecnico poi riparato.

 

 

 

 

Gestione cookie