Michaela Biancofiore (Forza Italia) aggredita in centro a Roma fa arrestare il rapinatore Michaela Biancofiore (Forza Italia) aggredita in centro a Roma fa arrestare il rapinatore

Michaela Biancofiore (Forza Italia) aggredita in centro a Roma fa arrestare il rapinatore

Michaela Biancofiore (Forza Italia) aggredita in centro a Roma fa arrestare il rapinatore
Michaela Biancofiore (Forza Italia) aggredita in centro a Roma fa arrestare il rapinatore (Foto Ansa)

ROMA  – Brutta avventura per la deputata di Forza Italia Michaela Biancofiore. La parlamentare berlusconiana è stata aggredita [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz – Apps on Google Play] durante un tentativo di rapina in via Nazionale, nel centro di Roma, nella notte tra mercoledì e giovedì 10 maggio.

La deputata, che intorno all’una stava portando il suo cane a spasso, è stata aggredita da un uomo che nel tentativo di rubarle il cellulare l’ha spinta contro il muro. Lei ha reagito e l’uomo è fuggito. Poco dopo i carabinieri dei nucleo radiomobile di Roma lo hanno arrestato.

L’uomo, Mohamed Atiols, 32 anni, sudanese, era già stato colpito dal provvedimento del divieto di dimora nella Capitale. E? stato bloccato in piazza del Quirinale da una pattuglia di carabinieri subito intervenuta dopo aver notato proprio la parlamentare di Forza Italia che, per nulla impaurita dalla brutta avventura, lo stava inseguendo.

Scrive il Corriere della Sera:

La deputata ha raccontato agli investigatori di essere stata aggredita dal bandito mentre faceva fare la solita passeggiata alla sua cagnetta. In un primo momento, sempre secondo il suo racconto, il sudanese si sarebbe avvicinato sorridendo, poi però avrebbe cambiato atteggiamento, non prima però di averla superata di qualche decina di metri, forse per non far capire alla deputata quali fossero le sue vere intenzioni.  All’improvviso il giovane, all’altezza del fast food della catena Burger King, ha afferrato la parlamentare per la cintura, spingendola contro la parete di un palazzo per tentare di strapparle il telefonino. A quel punto però la Biancofiore ha reagito, anche per proteggere la cagnolina, ed è riuscita a divincolarsi.

Gestione cookie