Milano, busta con bossolo e minacce a Pisapia contro l’Area C

Pubblicato il 17 Gennaio 2012 - 16:19 OLTRE 6 MESI FA

Giuliano Pisapia (Foto LaPresse)

MILANO – Una busta contenente un bossolo e una lettera con minacce al sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, contro la realizzazione dell‘Area C nel centro della città, è stata intercettata dai carabinieri in un centro di smistamento della posta in via San Donato, a Milano.

Nella lettera vi sarebbero frasi scritte da un anonimo che minaccia il sindaco qualora non gli consenta di circolare liberamente nella città.

L‘Area C è la congestion charge di Milano che obbliga quasi tutti gli automobilisti in ingresso alla Cerchia dei Bastioni al pedaggio di un 5 euro. Il ticket è stato deciso dal Comune per far diminuire gli ingressi nel centro e quindi l’inquinamento atmosferico.

Intanto, dopo le numerose richieste del primo giorno, il 16 gennaio, il 17 gennaio è stato potenziato l’ufficio allestito dal Comune di Milano in piazza Duomo per la registrazione dei residenti nella Cerchia dei Bastioni, necessaria per ottenere i 40 ingressi gratuiti e la tariffa agevolata per i successivi accessi nell’Area C.

Per evitare lunghe file ai milanesi, come avvenuto al varo del ticket, sono stati aumentati gli sportelli disponibili, da 6 a 9. ”Mattinata positiva, si sta lavorando con un ritmo di 25 richieste ogni 30 minuti”, assicura l’ufficio stampa di Palazzo Marino che ricorda che c’è tempo fino al 17 marzo per registrarsi e regolarizzare gli accessi alla Ztl effettuati tra il 16 gennaio e il 16 marzo.