Area C, attraverso il Policlinico il sentiero per non pagare il ticket

Il Policlinico di Milano (Foto LaPresse)

MILANO – Fatta la legge trovato l’inganno: è quello che succede a Milano con la tanto discussa Area C. I milanesi, o meglio, alcuni milanesi, scrive il Corriere della Sera,Corri hanno già trovato il punto di accesso all’Area dei Bastioni senza pagare i 5 euro di ticket: si trova al civico 15 di viale Regina Margherita. Si tratta di un sentiero con un cancello di ingresso, che viene lasciato aperto alle 7 di mattina  per far entrare le macchine, che sbucano poi in via Pace, al civico 9. Ovvero all’interno dell’Area C.

In altre parole, grazie a questo sentiero gli automobilisti riescono ad entrare nell’Area C senza passare dagli accessi controllati dalle telecamere, e quindi senza pagare il ticket istituito dal sindaco Giualiano Pisapia per cercare di limitare l’inquinamento atmosferico, a livelli record ormai da settimane.

Ad usufruire di questo passaggio sono i dipendenti del Policlinico, che sfruttano un’idea avuta dalla dirigenza dell’ospedale Maggiore. Attraverso una comunicazione interna comparsa l’11 gennaio nella intranet dell’ospedale, i piani alti avvisavano che “i dipendenti in servizio per recarsi alle rispettive postazioni di lavoro potranno utilizzare l’entrata situata in viale Regina Margherita”.

La decisione è stata presa dopo che il 10 gennaio il presidente della Fondazione, Giancarlo Cesana, ha inviato una lettera in Comune in cui chiedeva l’esenzione dal ticket per i dipendenti. Anziché aspettare una risposta, come  gli altri ospedali dentro i Bastioni, la Fondazione ha deciso di concedere da sé l’esenzione, sfruttando la propria posizione.

Gestione cookie