X

Milano, fiume Seveso esonda dopo i violenti temporali VIDEO

di Maria Elena Perrero |12 Maggio 2017 8:58

Milano, fiume Seveso esonda dopo i violenti temporali

Milano, fiume Seveso esonda dopo i violenti temporali

MILANO –  E’ stata una notte di temporali e allagamenti a Milano e provincia, con i vigili del fuoco chiamati per decine di interventi soprattutto in Brianza e nel Nord-Ovest del capoluogo lombardo. Il fiume Seveso è esondato nella zona Nord di Milano intorno alle 23:30 di giovedì 11 maggio, mentre il Lambro, nel tratto cittadino di Monza, ha raggiunto i livelli di allerta e viene tuttora monitorato dalla polizia locale. Allagamenti anche sulla Milano-Meda.

Molti i disagi alla circolazione delle auto, su strade e autostrade: a Milano sono ancora chiusi alcuni alcuni sottopassi come quello di via Stephenson, Astesani e Sant’Elia, con rallentamenti per chi si muove in auto.

A partire dalle 22 di giovedì sera i vigili del fuoco sono intervenuti per oltre cento chiamate. Gli interventi più comuni sono stati per allagamenti di scantinati, balconi e tetti pericolanti, cedimenti di ponteggi e alberi caduti. 

Era oltre un anno che il Seveso non esondava: l’ultima volta era accaduto nel marzo del 2016, quando aveva allagato il quartiere di Niguarda, intorno all’ospedale Maggiore.
Giovedì l’acqua ha cominciato a tracimare dai tombini di viale Ca’ Granda e via Val Furva poco dopo la mezzanotte, a causa dei temporali che hanno colpito tutta Milano. Alcune auto sono persino rimaste intrappolate, ma per fortuna non si contano feriti.

Di seguito il video pubblicato dal Corriere.it.

Scelti per te