Milano. Forza Nuova: “Inauguriamo la nuova sede”. Antifascisti protestano, rischio tensioni in Corso Buenos Aires

Forza Nuova  è pronta ad inaugurare la loro nuova sede in corso Buenos Aires a Milano. Gli antifascisti preparano la protesta: Cgil, Anpi e partiti democratici hanno annunciato un presidio nella vicina Porta Venezia. La sede era stata assegnata dal Comune, ma poi il bando pubblico era stato revocato per motivi di ordine pubblico.

I militanti di estrema destra hanno promesso che sabato saranno in strada con l’iniziativa dal titolo «Le sedi del fascio si chiudono col fuoco» in quello che hanno ribattezzato «Spazio 19-22».

Come ricostruisce il Corriere della Sera i locali, spiegano gli organizzatori in un fax destinato alla Questura di Milano, «restano nella disponibilità di Forza Nuova fino alla mezzanotte di sabato», mentre «l’iniziativa prevista si svolge all’interno di una struttura privata». In tal senso «qualsiasi tentativo volto ad impedire la regolare entrata ed uscita delle persone nei e dai locali di corso Buenos Aires 19/20 costituirà un abuso che sarà immediatamente segnalato alle autorità competenti».

«Continueremo a lavorare con la prefettura e le forze dell’ ordine – ha assicurato Letizia Moratti – per evitare tensioni».

Gestione cookie