Milano: incidente mentre vanno al funerale dell'amica, 22 ragazzi feriti Milano: incidente mentre vanno al funerale dell'amica, 22 ragazzi feriti

Milano: incidente mentre vanno al funerale dell’amica, 22 ragazzi feriti

Milano: incidente mentre vanno al funerale dell'amica, 22 ragazzi feriti
Milano: incidente mentre vanno al funerale dell’amica, 22 ragazzi feriti (Foto d’archivio Ansa)

MILANO – Fanno un incidente mentre vanno al funerale dell’amica: 22 ragazzi feriti. Il loro autobus ha tamponato un Tir. Stavano recandosi alla funzione funebre di Izabela Virtopeanu, una promessa della pallavolo italiana. L’autobus venerdì mattina infatti è rimasto coinvolto in un tamponamento a Ozzero (Milano). Stava portando i 22 ragazzi della Fondazione Roncalli di Vigevano (Pavia) al funerale di Iza, la promessa della pallavolo che a 16 anni nel pomeriggio del 28 aprile è stata travolta e uccisa da un treno in partenza dalla stazione ferroviaria di Parona (linea Milano-Alessandria).

Come scrive Salvatore Garzillo per La Gazzetta di Parma:

Alle 10.30 il pulmino noleggiato era sulla strada statale 494, sull’ex Vigevanese all’altezza della località Soria, quando il conducente ha tamponato con violenza il camion che lo precedeva. Avrebbero dovuto raggiungere Limbiate (Monza) per la funzione ma sono stati fermati dall’impatto durissimo, come dimostrano i danni della parte anteriore del bus quasi completamente distrutta. Eppure i passeggeri hanno riportato solo lievi escoriazioni. I 22 studenti (dai 14 ai 17 anni) e le quattro insegnanti che li accompagnavano sono stati trasportati in condizioni non preoccupanti in diversi ospedali di Milano e provincia. Nove ragazze sedute nella parte posteriore sono rimaste illese e sono state riaccompagnate all’istituto o a casa. Anche i due conducenti se la sono cavata con conseguenze di poco conto.

Gestione cookie