X

Milano, all’anagrafe per ingannare la coda wi-fi gratis per tutti

di Maria Elena Perrero |13 Gennaio 2011 15:00

Da oggi chi aspetta il proprio turno a uno degli sportelli dell’Anagrafe centrale di Milano potrà navigare gratuitamente su internet dal proprio pc o dallo smart-phone. Il Comune di Milano ha infatti attivato un hotspot nel palazzo di via Larga che, dopo una rapida procedura di identificazione, consente un collegamento gratis di un’ora al web.

”In questi anni siamo riusciti ad abbattere le code del 40% – ha spiegato l’assessore ai Servizi Civici Stefano Pillitteri – e oggi i tempi di attesa all’Anagrafe sono intorno ai venti minuti: una connessione gratuita di un’ora è quindi sufficiente per consentire ai nostri cittadini di navigare mentre attendono il loro turno”.

Inserendo il proprio numero di telefono nella schermata che si attiva con la prima connessione alla wi-fi comunale, l’utente riceve via sms la password che gli permetterà libero accesso alla rete anche per le volte successive in cui ritornerà all’Anagrafe. ”Credo che il nostro sia un buon esempio – ha concluso Pillitteri – e mi auguro sia presto seguito anche da altri”.

[gmap]

Scelti per te