Milano, investe un vigile e scappa: arrestato un pregiudicato

MILANO – Un agente di polizia locale è stato volontariamente investito mercoledì a Milano da un pregiudicato che poi è fuggito senza prestare soccorso ma è stato rintracciato in poche ore e arrestato dagli investigatori della Locale. Il vigile investito ha riportato la lussazione di una spalla.

Il grave episodio ha evidenti analogie con l’uccisione di Nicolò Savarino, il vigile milanese investito volontariamente da un nomade nel gennaio 2012 poi rintracciato dopo qualche tempo e arrestato. Stavolta, invece, sono bastate poche ore agli investigatori della Polizia locale per identificare l’auto partendo da un parziale numero di targa e arrivando poi nella cittadina dell’hinterland milanese, Senago, dove hanno bloccato l’uomo a casa della sorella.

Si tratta di Michele C., di 31 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio e in particolare per spaccio di droga che ora è stato arrestato per resistenza e lesioni e rischia anche l’accusa di tentato omicidio. Dai primi accertamenti è emerso anche che la vettura guidata dal pirata non era in regola dal punto di vista assicurativo.

Gestione cookie