Milano. Marius Vladut M.: 11 anni disabile. Scomparso, poi ritrovato

MILANO – E’ stato ritrovato a Poasco, piccola frazione di San Donato Milanese, Marius Vladun, il bambino romeno disabile di 11 anni scomparso a Milano mentre andava a scuola. Lo confermano i Carabinieri. Il ragazzino, affetto da ritardo cognitivo, era stato accompagnato dalle sorelle di 17 e 9 anni fino alla scuola in via dell’Arcadia al mattino. Quando la madre è andata a prenderlo, alle 16.30, non era a scuola. Le sorelle hanno raccontato che il bambino, Marius Vladuc, al mattino aveva detto loro ”vado alla fermata del bus ad aspettare un amico”. Il compagno della madre, italiano di 37 anni, ha poi denunciato la sparizione ai carabinieri di Gratosoglio.

Marius Vladut è stato individuato alle 23 di giovedì sera dai carabinieri a Poasco, frazione di San Donato Milanese (Milano). A notarlo era stato un signore nei pressi del bar Bianchi, in via Unica, che lo ha notato aggirarsi in stato confusionale. Il bambino, che non presenta lesioni o violenze, ha detto di non ricordare come è arrivato lì.

Gli investigatori ritengono che Marius potrebbe essersi allontanato volontariamente. L’ipotesi è confermata dal fatto che il giorno prima il bambino aveva preparato alcuni toast da portare con sé e aveva detto ai compagni di classe che non sarebbe andato a scuola per una visita medica. Già nell’ottobre scorso era sparito per circa tre ore prima di essere ritrovato nel parco di Rozzano (Milano).

Gestione cookie