Milano, negozio “10 Corso Como” rischia di fallire

Milano, negozio "10 Corso Como" rischia di fallire
Milano, negozio “10 Corso Como” rischia di fallire

MILANO – Rischia il fallimento il celebre negozio milanese 10 Corso Como, il primo “concept store” fondato in Italia nel 1991 da Carla Sozzani, sorella di Franca direttrice di Vogue.

Davanti al giudice del Tribunale di Milano Filippo D’Aquino c’è il contenzioso tra Equitalia e la società Dieci Srl, proprietaria del negozio. La società che riscuote le imposte, nelle scorse settimane, aveva presentato un’istanza di fallimento della Dieci Srl, sostenendo che la proprietaria del negozio di Corso Como, una delle zone della movida di Milano, debba versare 4,67 milioni di euro di tasse non pagate: oltre 4 milioni per debiti scaduti e il resto per contributi e sanzioni legate ai mancati pagamenti.

Durante l’udienza, mercoledì, sono state depositate quindi memorie e relazioni da parte dei legali della società, rappresentata dall’avvocato Luca Szego, dello studio Ichino, e di Equitalia. Documenti al vaglio del giudice, che dovrà decidere se rimettere al Tribunale in composizione collegiale la decisione sul fallimento, avviando un procedimento. Inaugurato nel 1991, il negozio ospita mostre ed eventi cult per il mondo della moda. Sugli scaffali sono in vendita capi d’abbigliamento, oggetti di design e pezzi d’arredamento.

Gestione cookie