Milano, poliziotto si uccide in centrale. Biglietto d’addio: “Sono un fallito”

MILANO – Si è ucciso in centrale, di notte. Sul biglietto d’addio ha scritto di sentirsi un fallito. Un agente della Polizia locale di Milano è stato trovato morto nella sede della centrale in piazza Beccaria. L’uomo, 51 anni, sposato con due figli, si è sparato nel suo ufficio ed è stato trovato poco dopo le 7 dai suoi colleghi.

L’agente, nato a Milano, è stato trovato seduto su una sedia in un ufficio adiacente alla centrale operativa. Ha lasciato una lettera scritta al computer in cui diceva di sentirsi ”fallito”. Accanto al corpo è’ stata rinvenuta l’arma d’ordinanza. L’uomo si è sparato un colpo di pistola al petto: il foro era così piccolo che la fuoriuscita di sangue è stata minima.

Per questo i primi soccorritori non si sono accorti inizialmente del decesso, constatato dai paramedici del 118 una volta arrivati sul posto. Dai primi rilievi risulta che l’agente si sia sparato la scorsa notte. Un collega ha raccontato di averlo salutato giovedì sera attorno alle 20 e di avergli sentito dire ”Mi trattengo un altro po”’.

Gestione cookie