Stop auto a Milano, i negozianti del centro: “Vendite dimezzate”

MILANO – Lo stop alle auto a Milano a causa dell’inquinamento non fa bene ai negozi: i commercianti del quadrilatero della moda dicono che il blocco del traffico ha fatto calare gli affari del 50 per cento gli affari delle boutiques di via Monte Napoleone.

L’associazione che raccoglie i negozianti della zona sostiene che gli affari si sono dimezzati rispetto agli stessi due giorni, il 9 e 10 dicembre, di un anno fa, con punte dell’80 per cento (in meno) per le gioiellerie, in cui, fanno sapere dall’associazione, le vendite di dicembre costituiscono il 40 per cento del fatturato di un anno.

Il blocco del traffico deciso dalla giunta del sindaco Giuliano Pisapia non è riuscito però ad abbassare i livelli di Pm10, mentre Libero ha polemizzato sulle deroghe concesse alla DyD, azienda specializzata in affitti di auto di lusso che aveva messo a disposizione dei clienti a tariffe scontate per dicembre una Ferrari e una Lamborghini. Le due auto hanno potuto circolare liberamente inj città grazie ad una deroga concessa dal Comune.

 

 

Gestione cookie