X

Milano. Investe cane, tassista picchiato: forse più aggressori. Bruciata la macchina di un testimone, fotoreporter aggredito

di luiss_smorgana |11 Ottobre 2010 18:18

Forse Luca Massari, un tassista a Milano, reo di aver investito un cane, è stato aggredito da più persone e non solo da Morris Michael Ciavarella. Inoltre è stata data alle fiamme la macchina di uno dei testimoni. Secondo il vice sindaco Riccardo De Corato ci sarebbero  «auto bruciate». «La gravissima notizia che alcuni testimoni dell’aggressione al povero tassista abbiano avuto la macchina bruciata e siano stati oggetto di pesanti minacce deve suonare da campanello d’allarme – sostiene -. E dovrebbe determinare un’immediata risposta da parte dello Stato in quel quartiere. Con la disposizione di un presidio fisso di Polizia di Stato. Questo pesante clima mafioso di intimidazione è inaccettabile e va subito affermata la legge. Non si può rimanere impassibili».

Non solo, per aver scattato delle foto all’auto incendiata, il fotoreporter Maurizio Maule dell’agenzia Fotogramma è stato aggredito lunedì pomeriggio. E’ successo in via Luca Ghini alle 15. Secondo il racconto del fotografo, uno sconosciuto l’ha colpito con il manico di una scopa mentre stava scattando alcune immagini della vettura bruciata. La vittima ha riportato una vistosa ferita al naso ed è stata soccorsa dal personale del 118. Due giovani sono stati invitati a salire sulla volante e sono stati accompagnati in Questura.

Intanto le condizioni di Massari, finito in coma, «rimangono gravi, con persistente pericolo di vita», secondo il bollettino medico dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano, dove Massari è in cura.

Per quanto riguarda il suo aggressore, Ciavarella, il pubblico ministero, Tiziana Siciliano, titolare dell’inchiesta, ha inoltrato la richiesta di convalida dell’arresto all’ufficio giudice per le inagini prelimninari, con l’accusa di tentato omicidio aggravato dai futili motivi e dalla crudeltà. A quanto si è appreso gli inquirenti avrebbero ascoltato cinque testimoni che avrebbe fornito ricostruzioni dei fatti in alcune parti coincidenti, ma con alcune discrepanze.

Scelti per te