Milano: uomo muore travolto da un treno nella stazione di Magenta

Un uomo è morto travolto da un treno nella stazione di Magenta, nel Milanese. E’ accaduto verso le 16.30 di lunedì, quando il treno proveniente da Novara ha investito l’uomo che è morto prima dell’intervento del 118, per le ferite riportate nell’impatto.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia ferroviaria, che stanno ricostruendo la dinamica per stabilire se si tratti di un suicidio o di un incidente. La stazione, in piazza Papa Giovanni XXIII, è stata chiusa.

I treni per Novara sono stati fatti arrivare fino a Vittuone dove è stato attivato un servizio di bus. In alternativa è stata offerta la possibilità di prendere con lo stesso biglietto i treni delle Nord per Novara. Gli intercity, invece, sono stati deviati via Alessandria, con un percorso allungato di circa un’ora.

Alle 17,45 la circolazione dei treni è ripresa su un binario unico, mentre è rimasto fermo in attesa di avere il nulla osta dall’autorità giudiziaria il treno coinvolto nell’incidente, cioé l’eurocity 9248 Milano Parigi.

Gestione cookie