Una vagabonda di 21 anni, con disturbi mentali, è stata arrestata ieri, 16 ottobre, dai carabinieri dopo che, girovagando per le vie di Milano, ha sfregiato in volto un uomo con un coccio di bottiglia e ha tentato di sfregiarne un altro con un paio di forbici. E’ accaduto la mattina di sabato tra le otto e le nove.
Il primo ad essere aggredito dalla vagabonda è stato un quarantenne milanese fuori da un bar in via Eustachi, zona semi centrale della città. La ragazza, originaria della Romania, gli si è parata davanti e senza alcun motivo lo ha colpito in viso con un coccio di bottiglia provocandogli uno sfregio permanente.
Poco dopo la 21enne è stata avvistata, questa volta armata di forbici, in via Maiocchi. Qui ha minacciato di morte il custode di uno stabile che, spaventato, è fuggito. La vagabonda lo ha inseguito fin dentro un bar dove è stata disarmata dal portiere e dal gestore del locale ma è riuscita a scappare.
Nel frattempo è stato dato l’allarme e sono cominciate le ricerche nella zona: la ragazza, che poi ha ammesso, è stata fermata e arrestata per lesioni aggravate in piazza IV novembre.