Modena: scappa dalla vigilessa che però è una maratoneta e lo raggiunge

Pubblicato il 15 Dicembre 2010 - 12:48 OLTRE 6 MESI FA

E’ fuggito all’alt intimato da una pattuglia della polizia municipale di Modena, ma non aveva fatto i conti con i polmoni allenati di una vigilessa, 38 anni, che aveva perfino partecipato all’ultima maratona di New York: alla fine di un inseguimento il ragazzo, albanese di 18 anni, ha dovuto arrendersi alla resistenza dell’agente. E’ successo nei giorni scorsi in via Bellaria.

Un’auto, una Opel Corsa nera, con due ragazzi a bordo non si è fermata all’alt impartito da una pattuglia della municipale. E’ iniziato così un primo inseguimento in auto, terminato in via Della Pietra. Li’ la Opel si è fermata, i due giovani hanno cercato di fuggire correndo. Forti della loro età, zigzagando lungo le strade, sono riusciti inizialmente a prendere vantaggio sugli agenti; poi però l’allenamento della vigilessa ha avuto il sopravvento.

I due, vista la tenacia della poliziotta, hanno cercato quindi di nascondersi in un cantiere. E proprio lì, E.K, albanese regolare, è stato individuato. Il ragazzo, che ha poi dato agli inquirenti il nome dell’ amico riuscito a fuggire, è stato denunciato per guida senza patente, possesso di assicurazione falsa e resistenza.