Modena, nigeriana denunciata: ha dato una testata a una capotreno sulla tratta Bologna-Parma (foto d'archivio Ansa) Modena, nigeriana denunciata: ha dato una testata a una capotreno sulla tratta Bologna-Parma (foto d'archivio Ansa)

Modena, nigeriana denunciata: ha dato una testata a una capotreno sulla tratta Bologna-Parma

Modena, nigeriana denunciata: ha dato una testata a una capotreno sulla tratta Bologna-Parma (foto d'archivio Ansa)
Modena, nigeriana denunciata: ha dato una testata a una capotreno sulla tratta Bologna-Parma (foto d’archivio Ansa)

MODENA – Una cittadina nigeriana di 26 anni è stata denunciata con l’accusa di aver picchiato (con un pugno al volto e una testata) una capotreno. L’episodio risale al pomeriggio di sabato 22 settembre e, stando a quanto segnala la questura di Modena, è avvenuto nella città emiliana, sulla tratta ferroviaria Bologna-Parma.

La donna è stata denunciata per violenza, minaccia e resistenza a un pubblico ufficiale. Inoltre la donna rischia di dover rispondere anche di rifiuto di indicazioni delle proprie generalità ed inosservanza delle norme sugli stranieri, poiché irregolare sul territorio nazionale. La segnalazione è stata data da un passeggero, che ha cercato di difendere la capotreno. Sull’episodio interviene Aldo Cosenza, segretario generale Fit Cisl Emilia-Romagna: “Troppo spesso il personale frontline delle aziende di trasporti passeggeri è lasciato solo e costretto ad affrontare situazioni rischiose, che non di rado sfociano in vere e proprie aggressioni. Necessitano immediati provvedimenti di istituzioni e aziende: serve un maggior supporto al personale, tornelli nelle principali stazioni (così come in aeroporto) e un potenziamento delle squadre di scorta e di protezione aziendale”.

Gestione cookie