Molinella, carabiniere grave dopo incidente col paracadute. Nel 2018 fu "eroe" sull'A14 Molinella, carabiniere grave dopo incidente col paracadute. Nel 2018 fu "eroe" sull'A14

Molinella, carabiniere grave dopo incidente col paracadute. Nel 2018 fu “eroe” sull’A14

Molinella, carabiniere grave dopo incidente col paracadute. Nel 2018 fu "eroe" sull'A14
Il luogo dell’incidente (foto ANSA)

BOLOGNA – Massimo Piras è ancora ricoverato in gravi condizioni. Il 49enne maresciallo del nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Borgo Panigale, nella mattinata dell’Epifania, è stato vittima di un incidente dopo un lancio col paracadute: il militare è caduto a forte velocità mentre stava atterrando sull’aviosuperfice di Molinella, in provincia di Bologna. Ora si sta cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto: da un primo riscontro sembra che si sia trattato di un errore umano. Nonostante il paracadute si sia aperto senza alcun problema, prima dell’atterraggio, Piras ha presumibilmente sbagliato una manovra, a pochi metri dal terreno a fianco di un laghetto. 

“L’atterraggio in velocità – hanno sottolineato i paracadutisti dell’avio-superficie a Il Resto del Carlino – è una prerogativa degli atleti esperti e Piras, da anni, pratica questo tecnica senza alcun problema. È una persona straordinaria, conosce benissimo il paracadutismo. Pur essendo un eroe, per quello che ha fatto in servizio dopo l’esplosione dell’autocisterna, con noi si è sempre dimostrato un amico e non ha mai fatto pesare assolutamente i suoi riconoscimenti”. 

Il maresciallo il 6 agosto del 2018, quando una autocisterna di Gpl esplose dopo il tamponamento a Borgo Panigale, sull’autostrada A14, soccorse un minibus con all’interno degli studenti bulgari, un gesto che poi gli valse un riconoscimento dal console Franco Castellini.

Fonte: IL RESTO DEL CARLINO.

Gestione cookie