Moncalieri, sindaco Paolo Montagna non chiude le scuole per maltempo. Minacce di morte sui social Moncalieri, sindaco Paolo Montagna non chiude le scuole per maltempo. Minacce di morte sui social

Moncalieri, sindaco non chiude le scuole per maltempo. Minacce di morte sui social

Moncalieri, sindaco Paolo Montagna non chiude le scuole per maltempo. Minacce di morte sui social
Gli insulti ricevuti sui social dal sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna (foto via Facebook)

ROMA – Tu non chiudi le scuole e io ti insulto o, peggio ancora, ti minaccio di morte. Ai tempi dei social network, è dura fare il sindaco: basta che tu non chiuda le scuole nonostante l’allerta maltempo e gli studenti ti stanano subito, comodamente da casa, attraverso uno smartphone. Stavolta è successo a Moncalieri (Torino), dove insulti e minacce di morte sui social network sono state rivolte al sindaco Paolo Montagna, per la sua decisione di non chiudere le scuole lunedì scorso nonostante la pioggia. A segnalarlo è lo stesso primo cittadino, che ha pubblicato i post.

“Superata l’emergenza – scrive – voglio prendermi lo spazio per rispondere ai ragazzi che sui social hanno commentato la scelta di tenere aperte le scuole. A chi mi ha consigliato di denunciare chi ha scritto questi commenti, ho spiegato che non è questo il mio compito. Ho spiegato che i ragazzi hanno bisogno di modelli e di esempi”.

Montagna ha invitato i ragazzi al confronto: “Compio scelte ogni giorno e mi sforzo di fare quelle che ritengo più giuste, non sulla base del consenso che possono produrre, ma su quello che ritengo l’interesse di Moncalieri e dei moncalieresi. Voglio dirvi che rivendico le scelte che compio, ma ascolto sempre le ragioni degli altri. E vi aspetto, se riterrete utile, se vi sorgesse il dubbio. Oltre i selfie, oltre i meme. Solo noi, a tu per tu. Come faccio sempre, con tutti i cittadini. Io ci sono”. (Fonte Ansa e Facebook).

Gestione cookie