Mondragone, frontale sulla domiziana: 3 morti e 5 feriti gravi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Gennaio 2015 - 21:42 OLTRE 6 MESI FA
Mondragone, frontale sulla domiziana: 3 morti e 5 feriti gravi

Mondragone, frontale sulla domiziana: 3 morti e 5 feriti gravi

NAPOLI –  Un incidente stradale  si è verificato nel pomeriggio di giovedì 22 gennaio all’altezza del chilometro 23,1 della statale Domiziana, nel comune di Mondragone (Caserta). Il bilancio è pesante: tre morti e cinque feriti gravissimi.

Le tre persone decedute e tre dei cinque feriti – che viaggiavano in sei su una Fiat Grande Punto – appartengono allo stesso nucleo familiare. Pare si stessero recando in ospedale, proprio nella clinica Pineta Grande di Castel Volturno, dove poi sono stati ricoverati i feriti, per dei controlli di routine. Le persone decedute sono Francesco Ragucci, di 45 anni, suo cognato, Carmine Mingione, di 47 anni, e la figlia 15enne di Francesco.

Gravemente feriti la moglie di Ragucci, l’altra figlia della coppia, di 10 anni – le cui condizioni sono giudicate estremamente gravi – e una giovane di 21 anni, forse loro parente. Quest’ultima è l’unica che è stata ricoverata nel nosocomio di Sessa Aurunca, sempre nel Casertano. Nell’impatto sono rimaste ferite anche altre due persone, che viaggiavano su una Honda Civic, padre e figlio, rispettivamente di 50 e 27 anni, di Formia, dove si stavano recando.

Entrambi sono ricoverati a Castel Volturno: il primo per una serie di fratture. Il secondo è invece in rianimazione, in prognosi riservata. I due sono stati sbalzati all’esterno della vettura a causa dell’impatto. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti eseguiti dei carabinieri della Compagnia di Mondragone, sembra che la Honda abbia perso aderenza finendo contro la Grande Punto. L’impatto è stato violentissimo.

La Grande Punto si è accartocciata e i vigili del fuoco hanno dovuto estrarre le vittime tagliando le lamiere contorte. La famiglia Ragucci è originaria di Santa Maria Capua Vetere ma da qualche anno si era trasferita nel vicino comune di Macerata Campania, sempre nel Casertano. Non è sicuro chi fosse alla guida della Grande Punto: le condizioni della vettura, dopo l’impatto, non hanno consentito di appurarlo con certezza, ma sembra che al volante ci fosse Francesco. Al momento non è neppure certo chi guidasse la Honda: i due occupanti, infatti, sono stati trovati sul selciato dai soccorritori. Particolare apprensione stanno suscitando le condizioni di salute della bimba di 10 anni e del giovane di 27.