Monopattino elettrico sulla autostrada A14. La giustificazione: "In ritardo per un colloquio di lavoro" Monopattino elettrico sulla autostrada A14. La giustificazione: "In ritardo per un colloquio di lavoro"

Monopattino elettrico sulla A14. La giustificazione: “In ritardo per un colloquio di lavoro”

Ha fatto 10 chilometri in autostrada col monopattino elettrico perché doveva andare a fare un colloquio di lavoro.

Una storia surreale (ma mica tanto) arriva dalla Romagna. Un ragazzo doveva sostenere – a suo dire – un colloquio di lavoro nella vicina Cesena. Così, per arrivare in orario, ha pensato bene di imboccare la autostrada A14 in direzione Bologna a bordo di un monopattino elettrico.

20enne col monopattino elettrico sulla A14

Protagonista della vicenda un giovane di 20 anni, residente a Rimini, intercettato dalla Polizia Stradale e sanzionato per avere circolato in autostrada con un veicolo non ammesso dal codice della strada.

A far scattare l’intervento di poliziotti – questa mattina – sono state le segnalazioni di diversi automobilisti stupiti nel vedere il giovane percorrere la corsia di emergenza dell’A14 subito dopo il casello di Rimini Nord.

E’ stato raggiunto da una pattuglia della Polstrada di Forlì, dopo avere percorso una decina di chilometri. Gli agenti hanno accompagnato il giovane all’area di servizio Rubicone Est.

La spiegazione: “Ho un colloquio di lavoro”

Agli agenti il ragazzo in monopattino ha spiegato di aver percorso l’autostrada sostenendo di doversi recare a Cesena per un colloquio di lavoro. Dunque di aver imboccato l’autostrada per poter arrivare in orario. Il ventenne è stato sanzionato per il suo comportamento mentre il veicolo è stato sequestrato così da svolgere tutti gli accertamenti del caso. (Fonte Ansa)

Gestione cookie