Montegrotto (Padova): runner assaliti dai calabroni, un uomo di 48 anni finito in ospedale

Il panico domenica mattina, lungo una mulattiera del Monte Alto, dove un gruppo di runner si era radunato per partecipare alla manifestazione podistica V-Run. 

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Ottobre 2022 - 12:28 OLTRE 6 MESI FA
Montegrotto (Padova): runner assaliti dai calabroni, un uomo di 48 anni finito in ospedale

Montegrotto (Padova): runner assaliti dai calabroni, un uomo di 48 anni finito in ospedale (Foto Ansa)

Panico a Montegrotto (Padova), dove un gruppo di runner è stato assalito dai calabroni. E’ successo intorno alle 8 di domenica mattina, lungo una mulattiera del Monte Alto, dove un gruppo di podisti si era radunato per partecipare alla manifestazione V-Run

La zona però era infestata da calabroni, segnalati da un incessante ronzio già prima della partenza. I runner si sono riparati come potevano, con le braccia e con le maglie, ma non hanno potuto evitare gli insetti che arrivavano da ogni parte. Alcuni sono stati punti in più parti, alla testa, sulle mani e le braccia. 

Runner assaliti dai calabroni: un 48enne all’ospedale

Ad avere la peggio è stato un uomo di 48 anni, originario di Malo (Vicenza) che è stato soccorso operatori del Soccorso alpino di Padova.

Dopo le prime cure lo hanno imbarellato e trasportato a spalla per circa 800 metri fino all’ambulanza del Suem che è partita a sirene spiegate verso il pronto soccorso.

“Ce la siamo vista brutta, nella zona dove c’erano i calabroni non c’era nessuno degli organizzatori – racconta una runner al Giornale di Vicenza – Numerosi i partecipanti che sono stati punti, altri sono riusciti a scappare, ce n’erano moltissimi, si sentiva un ronzio continuo, evidentemente con il nostro passaggio gli abbiamo molestati”.

Forse dovresti anche sapere che…