MONTEROSSO (LA SPEZIA) – Tragedia a Monterosso, meraviglioso borgo delle Cinque Terre. Un giovane turista di 22 anni è morto mentre tentava di recuperare la tenda da campeggio caduta in una scarpata del sentiero che porta a Vernazza.
L’incidente è accaduto nella notte tra il 24 e il 25 aprile, secondo anche quanto riportato dalla fidanzata del giovane, che ha provato a cercarlo ma poi ha rinunciato per le difficoltà di raggiungerlo. La ragazza aveva anche provato a contattarlo via cellulare, invano.
Nella zona sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco e il personale del 118. Le ricerche sono andate avanti per quattro ore e poi i soccorritori hanno trovato il corpo a poca distanza dal mare, tra gli scogli e la boscaglia dello strapiombo.
Spiega il sito Liguria Oggi:
Il corpo senza vita del ragazzo è stato trovato in fondo ad un dirupo, sulla scogliera a picco sul mare. Lo cercavano dalla serata del 24 aprile quando la fidanzata aveva chiamato i soccorsi non vedendolo tornare dopo essersi avventurato tra la boscaglia a cercare di recuperare la tenda da campeggio che era caduta in una scarpata.
La ragazza ha chiamato i soccorsi spiegando che, intorno alle ore 21.30, il suo fidanzato aveva lasciato il sentiero per andare a recuperare la tenda e non aveva più fatto ritorno. Aveva cercato di ritrovarlo ma gli strapiombi e il buio le avevano impedito di proseguire.