Mornico al Serio (Bergamo), carabiniere spara e uccide un immigrato

Una pattuglia di militari stava tenendo d’occhio la macchina nella quale c’era il nordafricano: i carabinieri lo hanno controllato perché sospettavano che fosse uno spacciatore – All’improvviso dalla pistola d’ordinanza è partito un colpo: da accertare le dinamiche della tragedia

Un immigrato nordafricano è stato ucciso da un carabiniere. L’episodio è avvenuto a a Mornico al Serio, in provincia di Bergamo. L’immigrato e i carabinieri si trovavano in via Verdi, nel centro storico del paese.

Secondo quanto si è appreso dalle forze dell’ordine, era in atto un controllo da parte di una pattuglia dei militari, che stavano tenendo d’occhio una coppia di presunti spacciatori a bordo di una Peugeot 206. Nelle fasi concitate del controllo, dalla pistola di ordinanza di uno dei militari è partito un proiettile che ha ferito a morte uno dei due nordafricani.

Il complice è riuscito a fuggire a piedi, facendo perdere le sue tracce. La vittima non aveva addosso documenti e per questo non è stato possibile finora identificarla. L’uomo è stato rianimato dai medici del 118, ma è deceduto poco dopo.

Gestione cookie