Morti in un abbraccio: lei di infarto, lui di crepacuore

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2015 - 22:01 OLTRE 6 MESI FA
Morti in un abbraccio: lei di infarto, lui di crepacuore

Morti in un abbraccio: lei di infarto, lui di crepacuore

NAPOLI – Li hanno trovati abbracciati sul pavimento della loro camera da letto. Sono morti così Giuseppe Iacuzio, di 69 anni, e sua moglie Maria Chiacchio, di 65 anni, sposati da oltre quarant’anni. Lei stroncata da un infarto, lui di crepacuore, a pochi istanti l’uno dall’altra.

La tragedia si è consumata in silenzio nella notte, all’interno della loro abitazione ad Arzano, alla periferia di Napoli. A dare l’allarme è stata una nipote, preoccupata dalla prolungata assenza degli zii.

Il primo cuore a smettere di battere sarebbe stato quello della donna, cardiopatica da diverso tempo. Si è sentita male nella notte e senza svegliare il marito ha provato a scendere dal letto, prima che l’infarto finisse il suo corso. Ma il tonfo deve aver svegliato l’uomo che per soccorrerla si è inginocchiato accanto a lei. Le ha sollevato la testa e ha capito che sua moglie non c’era più. Neppure il suo cuore ha retto a quel dolore troppo grande e così si è fermato, pochi istanti dopo quello di Maria.

Quando carabinieri e vigili del fuoco hanno forzato la porta di casa, chiusa dall’interno, hanno trovato tutto in perfetto ordine. Sui fornelli c’era già pronto il sugo per il pranzo. Ma i coniugi Iacuzio non lo avrebbero mai assaggiato.