Avellino, movida in centro. Il sindaco Festa la "anima" con cori e selfie VIDEO Avellino, movida in centro. Il sindaco Festa la "anima" con cori e selfie VIDEO

Avellino, movida in centro. Il sindaco Festa la “anima” con cori e selfie VIDEO

ROMA – Movida ad Avellino nonostante l’emergenza coronavirus.

La maxi isola pedonale, tra Via De Conciliis e viale Italia, voluta fortemente dal sindaco Gianluca Festa, ha scatenato l’euforia dei ragazzi.

Sui social tanti i video e le foto che mostrano caos e assembramenti in centro.

Il sindaco, sceso in strada per i controlli, è stato acclamato e applaudito dai presenti.

Almeno duecento ragazzi hanno accerchiato il primo cittadino invitandolo a cantare con loro cori da stadio. E Festa non si è sottratto.

Le immagini indignano molti cittadini, che hanno richiesto il pugno duro alle forze dell’ordine per quanto accaduto in centro.

Scene ripostate su Facebook dal consigliere Luca Cipriano che ha commenta : “Al centro delle immagini c’è il Sindaco di Avellino, poco fa, nella maxi isola pedonale che ha voluto in centro città per evitare la movida. Le immagini si commentano da sole.”

Immagini che hanno scatenando polemiche e indignazione di molti cittadini. 

In molti hanno chiesto le dimissioni del primo cittadino e una lezione pesante per tutti i partecipanti.

“Inaccettabile, inammissibile” scrive qualcuno. E ancora: “Il sindaco si è reso conto di quello che ha fatto? Doveva dare il buon esempio a tutti, invece si è trasformato in capo ultrà”, “Un atto di irresponsabilità, da condannare senza mezzi termini”, “Ed i controlli? Aspettiamo una risposta” sono alcune delle lamentele dei cittadini di Avellino. (fonte OTTOPAGINE e  Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev) 

 

Gestione cookie