Movida Roma, al via la task-force dei vigili urbani: 70 pattuglie, 210 uomini

Scende in campo da questa sera 10 aprile, per tutti i weekend fino alla fine dell’estate, la task-force della Polizia municipale, in azione nei luoghi della movida romana. Delle 70 pattuglie che presidiano di notte la capitale, circa 50 con 150 agenti presidiano i luoghi più frequentati dai giovani il fine settimana. In tutto, sono impiegati 210 uomini.

Lampeggianti accesi e presenza costante degli agenti fanno da deterrente per le strade popolate dai giovani che entrano ed escono dai locali o si fermano a chiacchierare sorseggiando una birra sui marciapiedi.

Il via alla task-force è cominciato con il sopralluogo del comandante del corpo dei vigili urbani, Angelo Giuliani, del delegato del sindaco alla Sicurezza, Giorgio Ciardi e del delegato al Centro storico, Dino Gasperini: «Abbiamo effettuato il sopralluogo per capire se è il caso di implementare la presenza delle pattuglie. Il nostro è un monitoraggio costante, comincia la bella stagione e bisogna dare la possibilità a tutti di divertirsi, ma in maniera responsabile» ha spiegato Giuliani. Ciardi ha anche sottolineato la necessità «di un maggior controllo per le strade laterali delle zone centrali».

Tra le zone monitorate, dove Giuliani e Ciardi hanno effettuato il sopralluogo, ci sono Ponte Milvio, S.Lorenzo, Campo dé Fiori e altre.

Gestione cookie