Muos Niscemi, 9 attivisti anti radar arrampicati sulle antenne

Muos Niscemi
Muos Niscemi

NISCEMI (CALTANISSETTA), 9 AGO – Sono nove gli attivisti anti Muos che si sono arrampicati in cima alle antenne satellitari di contrada Ulmo a Niscemi, all’interno della base militare statunitense. Un primo gruppo di otto ha  eluso la sorveglianza e si è arrampicato  in cima a quattro delle 46 antenne esistenti all’interno della base nella serata di giovedì’ 8 agosto. Altri due sono saliti più tardi. Poi in mattinta di venerdì uno dei 10 è sceso. Si tratta di un ragazzo di 18 anni di Enna.

Nella base di contrada Ulmo, quindi,  sono nove gli aderenti al comitato No Muos, tra loro una coppia di fidanzati e il pacifista Turi Vaccaro.

La zona è attualmente circondata da polizia e carabinieri. Attorno alla base, anche molti manifestanti che sostengono la protesta dei dieci attivisti. ”Una manifestazione eclatante – hanno detto – per richiamare l’attenzione delle istituzioni”. La protesta dei dieci attivisti arriva proprio nel giorno in cui Niscemi marcerà contro il Muos. Un corteo è previsto per venerdì pomeriggio. Il concentramento è in programma per le 16,30 in contrada ”Vituso”.

Comments are closed.

Gestione cookie