Mussolente, tagliano alberi di notte e li fanno cadere in strada: ferita un’automobilista

L'inquietante episodio è avvenuto in provincia di Vicenza. Dopo i sassi lanciati in autostrada arriveranno gli alberi tagliati con la motosega?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Luglio 2022 - 11:52 OLTRE 6 MESI FA
Mussolente, tagliano alberi di notte e li fanno cadere in strada: ferita un'automobilista

Mussolente, tagliano alberi di notte e li fanno cadere in strada: ferita un’automobilista (foto Ansa)

Tagliano un albero con una motosega e lo fanno cadere sulla carreggiata mentre sta passando un’auto, che viene centrata in pieno, per fortuna causando solo il ferimento della donna alla guida. E’ accaduto la scorsa notte, intorno alle ore 2:50, a Mussolente (Vicenza), sulla strada statale 248 che porta a Treviso.

Chi ha tagliato l’albero e perché?

Dagli accertamenti dei carabinieri è emerso che la pianta era stata appunto segata alla base, da ignoti. A un chilometro e mezzo di distanza, a San Zenone degli Ezzelini (Treviso), è stato scoperto che un altro albero era stato segato allo stesso modo e fatto cadere sulla carreggiata, nell’opposto senso di marcia, senza causare feriti.

Sulla seconda pianta sono intervenuti i vigili volontari di Asolo (Treviso) che hanno provveduto come nel primo caso a liberare la carreggiata e a ripristinare la circolazione. La strada di fatto è stata bloccata nei due sensi dal taglio delle piante. La circolazione sull’arteria è ripresa alle 6 di stamattina.

Resta la domanda: chi ha tagliato l’albero? E perché? Chi taglierebbe mai un albero in piena notte per farlo cade all’interno di una carreggiata? Tutte domande che per ora restano senza risposte.