Due persone sono state uccise in un agguato a Napoli. Il fatto è avvenuto all’interno di un parco privato al rione don Guanella, nel quartiere Miano, alla periferia della città. L’agguato dove hanno perso la vita Pasquale Torre di 45 anni e Giuseppe Di Napoli, 35 anni, al momento viene inquadrato nel conflitto tra clan rivali dell’area a nord del capoluogo.
Agguato a Napoli, freddati in un parco a Miano
Una delle vittime era a bordo di una autovettura mentre la seconda, che è stata ritrovata a terra, avrebbe tentato di scappare ma è stata raggiunta dai killer. Secondo una prima ricostruzione ad entrare in azione sarebbero stati due o più sicari giunti sul posto in sella a più scooter, che avrebbero fatto fuoco con armi diverse.
Gli investigatori stanno scavando nel passato delle due vittime, vagliando anche alcune loro relazioni di parentela e possibili contiguità con la criminalità organizzata. L’agguato al momento viene inquadrato nel conflitto tra clan rivali dell’area a nord del capoluogo.
Ipotesi conflitto tra clan
La zona dove è avvenuto oggi il duplice omicidio è stata per anni sotto l’influenza del clan Lo Russo – i cosiddetti “Capitoni” – una potente cosca che è stata decimata negli ultimi tempi dagli arresti eseguiti dalle forze dell’ordine anche grazie alle rivelazioni di alcuni pentiti.